Vuoi provare?


Cosa portare?
Per le prime volte sono sufficienti una vecchia maglietta, calzoncini, calzettoni, scarpe da ginnastica,  eventualmente felpa o kway e il necessario per la doccia. Successivamente saranno necessari paradenti e scarpe con i tacchetti.

Che documenti servono?
Previa sottoscrizione di manleva (di un genitore nel caso di minorenni) puoi fare alcuni allenamenti di prova.
Se poi decidi di proseguire dovrai sottoscrivere il modello di tesseramento alla Federazione Italiana Rugby.
Oltre alla copia di un documento di riconoscimento (per gli stranieri passaporto, permesso di soggiorno, ecc.) sarà inoltre necessario presentare:
  • per i ragazzi fino al compimento del 12° anno di età: un certificato medico di sana e robusta costituzione
  • per gli altri: la visita medica sportiva da effettuarsi presso un centro di medicina sportiva; dopo il tesseramento ti sarà consegnato il modulo di richiesta (per i residenti in Lombardia la visita è gratuita dai 12 anni fino al compimento del 18° anno di età);
  • per tutti: copia del certificato vaccinale dal quale risulti di avere l'antitetanica in validità.
Quanto costa?
Le quote di iscrizione variano a seconda della categoria e ti saranno comunicate direttamente dal responsabile. Nel costo della quota è previsto un kit di abbigliamento ufficiale.

Quando si gioca?
Le partite si giocano prevalentemente il sabato e la domenica. Fino alla U10 gli impegni sono prevalentemente quindicinali; dalla U12 può capitare in alcuni periodi dell'anno di essere convocati anche con cadenze più frequenti. Dalla U14 inizia un'attività più impegnativa.

Dove ci alleniamo?
Il campo principale fino alla Under 12 è il campo sintetico di via Aeroporto a Orio al Serio (BG) mentre per le altre categorie utilizziamo il campo in erba di via Monti a Seriate

Vieni, nuovi amici ti aspettano...